Archivi mensili: novembre 2010


Internet “Accesso alla Rete sia Diritto Costituzionale” di Rodotà e Wired, il sostegno di Equality

“Articolo 21-bis della Costituzione: tutti hanno eguale diritto di accedere alla Rete Internet, in condizione di parità, con modalità tecnologicamente adeguate e che rimuovano ogni ostacolo di ordine economico e sociale”


News – Si chiude a Milano “Diritti. Per una nuova idea di crescita e di democrazia”

Si è chiuso a Milano il convegno “Diritti. Per una nuova idea di crescita e di democrazia”. Vi alleghiamo il solito prezioso lavoro di documentazione multimediale svolto da Radio Radicale, lo trovate all’indirizzo: http://www-2.radioradicale.it/scheda/315837?format=32.


Il Governo blocca il biotestamento nei comuni: ancora una pesante ingerenza sulle libertà

Si sono riuniti addirittura tre ministri, Fazio, Sacconi e Maroni, per inviare una circolare che bacchetta i Comuni che hanno istituito i registri per il consenso informato, ovvero il testamento biologico in salsa locale.


Mancuso e Scalfarotto: Pisapia così non va

“E’ davvero molto grave che nel suo primo giorno da candidato sindaco Giuliano Pisapia dichiari a La Stampa che ‘le posizioni eticamente sensibili resteranno fuori dall’agenda comunale’”, hanno dichiarato Ivan Scalfarotto, vice presidente nazionale del Pd e Aurelio Mancuso, esponente del PD milanese e presidente di Equality Italia.


Presentato il nuovo testo base sull’omotransfobia: occasione per Berlusconi per scusarsi

Oggi l’onorevole Anna Paola Concia del PD, ha depositato il nuovo testo base, su cui tutti i gruppi in Commissione Giustizia della Camera dovranno esprimersi, presentare emendamenti e, quindi, se si trova l’accordo, licenziarlo e affidarlo all’Aula.


Equality: Conferenza sulla Famiglia? Uno spot clericale.

Che peccato che le associazioni familiari, del terzo settore, sia laiche e sia cattoliche, abbiano contribuito a costruire un evento, che nella sua giornata inaugurale ha dato la parola ai rappresentanti del Governo, delle istituzioni lombarde, della Chiesa cattolica, tutti interessati a non guardare in faccia la realtà.