(News) Ileana Argentin ha presentato il suo nuovo libro con Nicola Zingaretti (AGV NEWS)


Ileana Argentin, parlamentare

Ileana Argentin, parlamentare

Roma, 4 LUG. Oggi pomeriggio, alle ore 17.30 presso l’Aranciera di San Sisto a Roma, la deputata del PD Ileana Argentin ha presentato il suo nuovo libro “Chissà cosa si prova a ballare. Gioie, passioni e battaglie di una vita con l’handicap” edito da Donzelli. Intervengono alla presentazione del libro Carmine Donzelli, Fabrizio Frizzi, Cinzia Leone, il consigliere PD di Roma Capitale Daniele Ozzimo e il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.

“Chissa’ cosa si prova a ballare” non è solo il titolo del libro ma è anche l’interrogativo che accompagna l’autrice, deputata del Partito democratico, ex-consigliere comunale a Roma con delega alle Politiche dell’handicap, per una vita. La vita di una donna affetta da un’amiotrofia spinale con gravi disabilità, che sin da giovanissima intraprende la battaglia per l’abbattimento delle barriere culturali.

Il libro – che esce con una prefazione di Fabrizio Frizzi – è un diario in cui Ileana Argentin racconta se stessa: dai trascorsi adolescenziali, all’insegna di Che Guevara e degli U2, alla laurea conquistata con tenacia a dispetto dell’aggravarsi della malattia; dal primo impegno nell’associazionismo al salto nella politica, fino al ruolo di delegato nazionale del PD per la disabilità; dalla battaglia per i disabili mentali all’ostinazione nel perseguire una vita ‘normale’; dalla conquista del vero amore e di una piena sessualità al forte desiderio di diventare madre. (FONTE www.ilvelino.it)

Share