A lezione di Diritti con Stuart Milk


Equality Milano, rete trasversale impegnata a favore dei diritti civili, è lieta di comunicare il ritorno in Italia di Stuart Milk, il nipote di Harvey Milk, primo politico americano apertamente omosessuale ad essere eletto aduna carica pubblica.
.
Dopo il tour di conferenze organizzato da Equality Italia che lo aveva visto protagonista la scorsa primavera nelle maggiori città italiane, l’attivista per i diritti civili e consigliere del Presidente Americano Barack Obama, sarà a Roma e a Milano dal 3 al 7 maggio prossimi. A Milano.
.
Lunedì 7 maggio, Stuart Milk, presidente e fondatore della Harvey Milk Foundation, terrà una lezione straordinaria in Università degli Studi di Milano dal titolo “Discriminazione: i diritti e le democrazie”. L’appuntamento è organizzato dall’Università degli Studi di Milano e da Equality Milano, con il patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano.
.
Dalle ore 9,00 – 10,30 interverranno
Marilisa D’Amico (Università degli Studi di Milano),
Rosaria Iardino (Equality Milano)
Robert J.Palladino (Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano) insieme a Nicole M. Rameritz (commissione Diritti Umani, città di San Diego).
.
Nel primo pomeriggio Stuart Milk si recherà in Università Bocconi per incontrare B.E.St. Bocconi Equal Students, l’associazione di studenti che promuove il rispetto delle molte identità presenti nell’Università e a Milano, alla vigilia della Equality Week a Milano.
.
Nel tardo pomeriggio, l’Associazione Democratici per Milano e Equality Milano, in collaborazione con Harvey Milk Foundation hanno organizzato “Meeting Stuart Milk: la promozione dei diritti civili come valore sociale e politico”.
L’appuntamento, pensato per la classe dirigente del Partito Democratico e previsto nella Sala del Gonfalone all’interno del Consiglio regionale della Lombardia, avrà come tema l’importanza dei diritti  civili come valore sociale e politico raccontata dall’attivista consigliere del Presidente Americano.
.
“Con Equality Italia abbiamo chiesto che ci fosse un professore speciale a Milano” commenta Rosaria Iardino di Equality Milano.
.
“Lunedì mattina la lezione di diritti civili a Milano la terrà Stuart Milk, consigliere di Barack Obama in materia di diritti civili. I diritti civili sono un valore aggiunto per una maggiore coesione sociale e sarà Milk a spiegarlo, la mattina agli studenti e il pomeriggio al Partito Democratico”.
.
milano@equalityitalia.it / 3462369148
Share