ROMA, 24 FEB – “Il Parlamento è uno dei luoghi più omofobi d’Italia”. Lo ha detto la deputata del Pd, Anna Paola Concia, intervenendo stasera alla presentazione del libro ‘Un bacio’, di Ivan Cotroneo. “Lì – ha spiegato la parlamentare, riferendosi al Parlamento – la mia omosessualità me la fanno pesare”.
Il libro di Cotroneo è un lungo racconto ispirato ad un grave fatto di bullismo omofobico avvenuto pochi anni fa negli Stati Uniti. Secondo Paola Concia anche in Italia questo è un fenomeno sempre più diffuso. “Ho cercato di fare qualcosa per combattere questa violenza – ha detto riferendosi ad una suo proposta di legge – ho cercato di coinvolgere il ministro dell’Istruzione Gelmini ma si e’ sempre mostrata refrattaria. Più sensibile invece è la sua collega di Governo Mara Carfagna, che su questo argomento tenta di impegnarsi ma nessuno nel Governo la sostiene”.
‘Un Bacio’ è un libro “che racconta la solitudine e l’incapacita’ di comunicare – ha detto il presidente di Equality Italia, Aurelio Mancuso – potrebbe anche essere una storia eterosessuale”. (Fonte ANSA)