(CS) Rosaria Iardino – Equality Italia Milano: “Nessun contrasto: il 2012 è l’anno di tutte le famiglie, anche omosessuali”


Equality Italia Milano, in seguito alle dichiarazioni rilasciate dal capogruppo del Partito Democratico al Comune di Milano Carmela Rozza al sito Affaritaliani.it, ribadisce la necessità della centralità della famiglia nell’attività dell’Amministrazione Comunale di Milano.

La volontà di rispetto “nei confronti della Chiesa che della cultura cattolica”, come specificato da Carmela Rozza, si sviluppa – fa sapere Equality Italia – nel privilegiare il concetto di famiglia pur nella ferma convinzione che anche le famiglie omosessuali siano da ritenersi parte integrante di questo insieme di unioni.


Facendo seguito all’annuncio del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, in merito all’Assemblea Mondiale delle famiglie, fa sapere Rosaria Iardino, portavoce di Equality Italia per Milano: “è necessario pretendere, con gentilezza e garbo, lo stesso rispetto anche per tutte le realtà che non si sentono rappresentate e per tutte le famiglie che oggi vivono nella città di Milano, incluse le famiglie monoparentali e omosessuali. Nessuno vuole entrare in contrapposizione con le famiglie cattoliche ma questo è anche il nostro anno”. E’ giunto il momento di evolversi” aggiunge Iardino “ora che il Partito Democratico e il Centro Sinistra sono nella posizione di poter scegliere e decidere”.

Share