Khamenei incontra i terroristi della Jihad Islamica: “gli USA e l’occidente hanno dichiarato guerra all’Islam”


Ali-KhameneiIncontrando a Teheran I rappresentanti del gruppo terrorista palestinese della Jihad Islamica, la Guida Suprema Ali Khamenei ha, neanche a dirlo, inveito contro l’America e l’Occidente intero. Secondo Khamenei, infatti, “gli Stati Uniti e i Governi Occidentali” hanno iniziato una “guerra contro il fronte islamico”.

Parlando al leader della Jihad Islamica Ramadan Abdullah, Khamenei ha quindi affermato che “gli sviluppi nella regione vanno affrontati e analizzati unicamente sotto questo punto di vista e, in questa cornice, la questione della Siria, dell’Iraq, del Libano e di Hezbollah, occupano una parte fondamentale del confronto”. La Guida Suprema iraniana ha quindi elogiato Bashar al Assad, affermando che quanto sta accadendo in Siria è il frutto dell’opposizione del dittatore siriano al “regime sionista”.

Non contento, infine, Khamenei ha pubblicato diversi tweet relativi all’incontro con i rappresentanti palestinesi. Uno, in particolare, deve preoccupare anche l’Occidente, per le sue implicazioni ideologiche. Nel tweet Khamenei scrive: “L’enorme conflitto in atto nella regione, rappresenta la continuazione della guerra condotta contro la Repubblica islamica dell’Iran 37 anni fa e la Palestina rappresenta la sua chiave”.

Un tweet pericoloso, non soltanto per le dirette minacce ad Israele, ma anche per il suo significato ideologico. Per quanto concerne Israele, infatti, non bisogna sottovalutare il peso che l’Iran sta avendo nella recente ondata di terrorismo contro i civili israeliani. D’altronde, lo stesso Khamenei ha pubblicamente pubblicato le ragioni per cui Israele va distrutto e promesso che ciò avverrà entro i prossimi 25 anni.

Ideologicamente, invece, bisogna ricordare cosa significa per gli iraniani la guerra decennale contro l’Iraq. E’ qui che si è creata l’immagini del martirio per eccellenza nella versione khomeinista ed è qui che si sono battuti per la prima volta i cosiddetti Basij, un corpo di volontari – spesso minorenni – disposti a saltare su una mina o farsi schiacciare da un carro armato, per salvare la Velayat-e Faqih.

Forse non casualmente, questi messaggi di Khamenei sono arrivati mentre la televisione iraniana mandava in onda un terribile filmato di propaganda, in cui i minorenni venivano invitati ad arruolarsi per la jihad in Siria.

Fonti:

http://eaworldview.com/2016/05/iran-daily-supreme-leader-meets-leaders-of-palestines-islamic-jihad/

https://twitter.com/khamenei_ir/status/726820253930496000?ref_src=twsrc%5Etfw

http://edition.cnn.com/2015/09/10/middleeast/iran-khamenei-israel-will-not-exist-25-years/

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *