(OMNIROMA) Diritti – Zingaretti incontra Stuart Milk: “Non avere paura delle differenze”


Roma, 05 MAG – Un attestato d’ onore del sindaco di San Francisco e una targa della Fondazione Milk. Gli ha ricevuti questo pomeriggio il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, da Stuart Milk, presidente della Fondazione Harvey Milk e consulente del presidente degli Usa Obama per i diritti civili delle persone omosessuali al termine dell’incontro privato che hanno avuto a palazzo Valentini. Un incontro organizzato da Equality Italia e dal presidente Aurelio Mancuso che hanno portato Stuart Milk in tour per Italia ad incontrare politici e non che si contraddistinguono nella battaglia per la difesa e diritti civili.

“Questa targa mi fa immenso piacere – ha detto Zingaretti – perchè viene da una città, San Francisco, che ha svolto un ruolo mondiale nella battaglia dei diritti civili e che ha condizionato il mondo promuovendo una società con un punto di grande forza:  non avere paura delle differenza ma vedere in loro una ricchezza. Questo è il modello che vogliamo costruire. Da parte nostra faremo di tutto per esserne degni. Bisogna fare piccoli cambiamenti ma sostanziali non è civile – ha sottolineato Zingaretti – un paese in cui alcuni cittadini hanno paura o per il colore della loro pelle o per il loro l’orientamento sessuale. Siccome ho la sensazione che siamo molti lontani la strada da percorrere è ancora lunga”.

Milk da parte sua ha affermato:  “C’è un’opportunità attraverso Equality per un nuovo inizio. In Italia ho trovato molta rabbia ma molta voglia di cambiare. La minoranza fa poi la maggioranza”. Al termine dell’incontro Stuart Milk è stato invitato dal presidente Zingaretti a visitare la Domus dei sotterranei di Palazzo Valentini. (fonte OMNIROMA)

 

Share