Milk a Roma, 5 Mag 2011


Stuart Milk il 5 Maggio a Roma ha incontrato una folta selezione di autorità e personaggi di spicco della politica italiana.

 

Stuart Milk, Equality Italia e Mara Carfagna

Stuart Milk, Equality Italia e Mara Carfagna

Alle 13.30 Stuart ha incontrato il Ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna. Al centro dell’incontro l’impegno delle Istituzioni italiane e statunitensi contro le discriminazioni. Milk ha illustrato le attività svolte dalla Fondazione ed espresso apprezzamento per le iniziative intraprese dal ministero per le Pari Opportunità. Tra i temi affrontati anche la prossima discussione in Parlamento della legge contro l’omofobia e tutte le altre discriminazioni. All’incontro, organizzato da Equality Italia, hanno partecipato il presidente Aurelio Mancuso e la deputata del Pd Paola Concia. Stuart Milk ha consegnato al ministro un’onorificenza della Fondazione Milk e un riconoscimento del Sindaco di San Francisco, Edwin M. Lee, per il lavoro svolto.

 

Stuart Milk, consegna l'onorificenza a Mara Carfagna

Stuart Milk, consegna l'onorificenza a Mara Carfagna

Alle 14.30 Stuart Milk ed una ristretta delegazione di Equality Italia ha incontrato il Presidente della Camera On.le Gianfranco Fini e la Vicepresidente On.le Rosy Bindi per parlare di legge contro l’omofobia. Fini ha detto “Sono d’accordo con la legge contro l’omofobia e mi impegnerò affinchè sia approvata dal Parlamento”, gli ha fatto eco Rosy Bindi dicendo che “Come presidente del Pd ribadisco che il partito democratico è fortemente determinato per l’approvazione della legge anti-omofobia”.

Alle 15.00 invece Tavola Rotonda in Parlamento, alla presenza degli Onorevoli Concia e Gozi, moderati da Francesco Grillo. Si sono confrontati vari esponenti dal mondo delle associazioni insieme alla squadra di Equality Italia. In detta sede Stuart ha consegnato un’onorificenza ad Anna Paola Concia, Sandro Gozi e ad Aurelio Mancuso per l’enorme lavoro svolto da Equality Italia su questo tema e  per la grande sinergia che si sta costruendo e che darà i suoi frutti ad iniziare dall’iter parlamentare della legge anti-omofobia.

 

Stuart Milk alla Camera

Stuart Milk alla Camera

Ultimo appuntamento della giornata alla Provincia di Roma, in compagnia del Presidente Nicola Zingaretti, anch’egli insignito dell’onorificenza del sindaco di San Francisco Edwin Lee per la sua lotta fattiva alle discriminazioni.

 

Stuart Milk e Nicola Zingaretti

Stuart Milk e Nicola Zingaretti

Qui di seguito una selezione della copertura stampa per l’evento di Milk a Roma:

Nutrita la selezione di agenzie che hanno riportato la ricca agenda di appuntamenti. Ed ancora alcune testate che hanno ripreso la notizia:

 

Ed ecco infine la gallery completa della prima tappa romana di Stuart Milk:

[nggallery id=10]

Share