(CS) Equality Italia: importante aderire alla fiaccolata per Zeng Zhou e la figlia Joy e ribadire difesa dignità umana, legalità e coesione sociale


Roma, martedì 10 gennaio 2012. Anche Equality Italia prenderà parte oggi pomeriggio alla fiaccolata indetta a Roma in difesa della dignità umana per ricordare Zeng Zhou e la figlia Joy.

Alessandra Ferretti e Amedeo Fadda, referenti di Equality Italia per Roma ed il Lazio, ribadiscono quanto sia importante aderire ad una manifestazione che unisce la volontà delle differenti comunità etniche a Roma e che, almeno in questa occasione ma lo si spera sempre più in futuro, vede marciare in nome della difesa della dignità umana, della legalità e della coesione sociale contro ogni forma di criminalità la comunità italiana e quella cinese.

“E’ una momento importante per questa città che proprio negli ultimi anni ha visto aumentare gli omicidi e le situazioni limite di ingovernabilità” – commentano Ferretti e Fadda – “la manifestazione oltre a sottolineare che la comunità cinese è stata ingiustamente ferita e chiede, pertanto, la giusta tutela e il riconoscimento della propria dignità umana, schiera dalla stessa parte forze politiche, organizzazioni umanitarie, reti trasversali dei diritti civili e, in definitiva, italiani con immigrati”.

Ricordando Zeng Zhou e la piccola figlia Joy, uccisi ingiustamente lo scorso 4 gennaio in un agguato efferato a Torpignattara, la comunità cinese nel pomeriggio odierno marcia pacificamente per chiedere alla nostra città, la sua, sicurezza e legalità nel rispetto delle regole.

Aurelio Mancuso – Presidente di Equality Italia

Share