Campagna tesseramento Equality Italia 2013


tesseramento 2013 alto

Carissim*,

con questa lettera vogliamo ringraziarti per il sostegno che assicuri al nostro progetto di rete trasversale per i diritti civili, e per l’attenzione rispetto alle nostre azioni, campagne, petizioni.

In particolare siamo in questo periodo impegnati nella campagna “Nel Cognome della Madre” che attraverso la petizione online, sostiene la proposta di legge depositata da oltre cento parlamentari che se approvata consentirebbe ai genitori di attribuire ai figli il cognome del padre, o quello della madre o entrambe.

Nel 2013 abbiamo inoltre chiesto al governo italiano di far pressione internazionale nei confronti della Russia affinché non si approvasse la legge, ormai purtroppo in vigore, che impedisce qualsiasi attività pubblica alle organizzazioni lgbt.

Insieme con altre reti e associazioni abbiamo promosso azioni sulla Medicina di Genere, riunito nel Cross All Atlantic, in collaborazione con l’Harvey Milk Foundation, personalità provenienti da tutto il mondo in un convegno internazionale sulle discriminazioni tenutosi a Milano l’anno passato.

Dalla campagna manifesto “La nostra identità di genere? Umana” che su Repubblica.it fu visionata da centinaia di migliaia di persone, al primo convegno nazionale su “Anziani e Omosessualità”, dalla promozione delle adozioni a distanza, alle attività di raccordo politico e sociale delle nostre reti territoriali, Equality Italia ha impresso un segno preciso alle sue attività: la promozione trasversale di tutti i diritti.

In poco meno di tre anni, quindi, la rete si è accreditata come un’esperienza unica nel nostro Paese, perché agisce grazie alla passione e dedizione di centinaia di persone che condividono una mission comune, che collega differenti temi, coinvolgendo plurali esperienze individuali e collettive.

Ci farebbe piacere se tu volessi confermare, o per la prima volta aderire, a Equality Italia, utilizzando le indicazioni riportate di seguito.

E’ per tutte e tutti noi importante che sempre più persone sentano proprio il nostro progetto sociale e culturale, per proseguire con più forza, è importante il contributo d’idee, di proposte, di energie di tutte le persone animate dalla convinzione che anche in Italia è possibile una nuova stagione dei diritti umani e civili.

Ringraziando per l’attenzione, e rimanendo a disposizione per qualsiasi informazione, ti invio cordiali saluti.

Aurelio Mancuso

 

Presidente Equality Italia

 

button-3731

Share