(ANSA) Gay – Comunità LGBT premia consigliere di Obama Stuart Milk. ‘Gay Help Line Award’ anche ad Ambasciata Usa e a Polizia di Stato


ROMA, 6 MAG – La comunita’ gay premia Stuart Milk, nipote di Harvey Milk – storico leader omosessuale americano – e consigliere del presidente Usa Barack Obama per i diritti civili. La cerimonia avverrà domani, presso il museo Macro di Roma. La premiazione e’ la tappa conclusiva del tour di Stuart Milk in Italia promosso dalla rete dei diritti civili Equality Italia, che lo ha portato a visitare Genova, Torino, Bologna, Milano e Padova e a incontrare personalità del mondo della cultura, della politica e delle istituzioni, come il presidente della Camera Gianfranco Fini, il ministro per le pari opportunità Mara Carfagna, il sindaco di Genova, Marta Vincenzi, il presidente del Comitato delle Regioni Europee Mercedes Bresso e il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti.

“Siamo felici e onorati di poter promuovere, con Equality Italia, questo importante appuntamento – afferma Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center – Stuart Milk è un punto di riferimento per tantissime persone nel mondo che credono alla libertà. Il nostro Paese ha bisogno di questa lezione sui diritti civili per immaginare un futuro in cui tutti siano pienamente cittadini”. “Nel corso dell’iniziativa, che si svolge alla vigilia della Gionata Mondiale contro l’omofobia del 17 maggio – continua Marrazzo – premieremo con il Gay Help Line Award, il riconoscimento che da tempo attribuiamo a chi si è distinto per il proprio impegno contro le discriminazioni: Stuart Milk, l’Ambasciata Usa e l’Oscad (osservatorio della Polizia contro le discriminazioni). Abbiamo scelto di premiare l’Ambasciata per ringraziare l’ambasciatore David Thorne che è stato testimonial di Gay Help Line, il numero verde contro l’omofobia”.

“Per questo ultimo appuntamento di Stuart Milk nel nostro Paese – afferma Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia – gli consegneremo una pergamena come riconoscimento del suo impegno”. (Fonte ANSA)

 

Stuart Milk, riceverà il Gay Help Line Award

Stuart Milk, riceverà il Gay Help Line Award

Share