Archivi giornalieri: 11 Aprile 2011


(DISABILI) Appello Per i Diritti delle Persone Disabili: si parte!

Parte oggi ufficialmente la raccolta delle firme per l’ “Appello Per i Diritti delle Persone Disabili“, in risposta all’inqualificabile vicenda che  ha coinvolto l’on. Ileana Argentin. Scriveva Equality venerdì:  […] Per sostenere l’On. Ileana Argentin , il Presidente Aurelio Mancuso e il coordinamento di Equality Italia ha accolto con favore, sottoscritto e provveduto […]


(CS) Religione – Equality Italia: “Da De Mattei visione personale del cattolicesimo”, Mancuso: “Dovrebbe sentire il peso di essere persona sbagliata nel posto sbagliato e farsi da parte”

“Nelle dichiarazioni di oggi, De Mattei, vice presidente del Cnr, propina una visione personale del cattolicesimo tutta tesa a una adesione non esegetica della Bibbia ma, come usano fare i gruppi estremisti dei neoevangelicali americani e di altre organizzazioni al di fuori delle comunioni protestanti e cattoliche, di negazione interpretativa del libro”. Lo afferma, in una nota Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia, rete sui diritti civili, riferendosi alle affermazioni di De Mattei pubblicate oggi da un quotidiano nazionale, ultima quella che “il paradiso terreste e’ una realta’ storica, non una metafora”


(IL MESSAGGERO) Il Caso Wabara è la punta di un iceberg. La denuncia del Presidente di Equality

L’ennesimo episodio di razzismo nello sport italiano viene censurato da tutti ma per trovare una soluzione si rimane, come sempre, ai propositi e alle parole. Quello di Abiola Wabara, la cestista azzurra della Geas di Sesto San Giovanni insultata e colpita da sputi durante la partita di playoff della serie A con la Comense mercoledì sera è l’ennesimo caso: la situazione su questo fronte sta diventando pericolosa. «Dal nostro punto di vista nel Paese c’è troppa intolleranza e violenza e il clima generale non aiuta». A spiegarlo è Aurelio Mancuso, il presidente di Equality Italia, associazione che si occupa dei diritti civili in ogni ambito ed è al servizio delle persone con i suoi volontari.