Archivi giornalieri: 8 Aprile 2011


(CS) Equality Italia: “Arginare la deriva discriminatoria verso i disabili”

“A quanto apprendiamo – dice Simona Clivia Zucchett, responsabile disabilità di Equality Italia – la vicenda che ha interessato l’onorevole Argentin non ha colpevoli ed è come se nulla fosse successo – prosegue Zucchett – tuttavia l’episodio che si è verificato alla Camera dei Deputati non deve essere sottaciuto, perché è indice della grande ignoranza e demagogia che ruota intorno al mondo della disabilità”


(DISABILI) I docenti bolognesi rispondono alla nota del Presidente della Camera on. Gianfranco Fini

Apprendiamo dall’ANSA la comunicazione dell’on. Fini all’onorevole Polledri a proposito una frase offensiva nei confronti dell’onorevole Ileana Argentin: “In proposito – scrive Fini – Le faccio presente che in effetti il resoconto stenografico della seduta – nel quale vengono riprodotti integralmente il contenuto degli interventi, nonché le ulteriori espressioni avvertite dalla generalità degli astanti e indispensabili per assicurare la fedele rappresentazione dello svolgimento della seduta – non riporta la frase sopra menzionata'”.


(CS) Sport, Razzismo – Equality Italia: “Solidarietà ad Abiola Webara vittima di razzismo. Occorre punire squadre e arbitri”

Anche il basket femminile scopre il razzismo da stadio. Durante una partita di Serie A1 a Casnate (Como) una giocatrice di colore della Geas Sesto San Giovanni, Abiola Wabara, è stata presa di mira da alcuni ultrà nella partita contro la Comense, con cori, insulti e sputi dagli spalti. L’atleta, nata a Parma da genitori nigeriani, è uno dei punti di forza della nazionale italiana.